Pagine

11/05/14

Ritornare a un vecchio amore


L'altra settimana, davanti a scuola, una mamma che vedo ogni tanto mi ha rivelato che ha ripreso una sua vecchia passione; il flauto traverso.
Non solo ha ripreso a suonare, va anche a lezioni di nuovo.
Dopo anni di non toccare nemmeno il flauto sta riscoprendo la meraviglia della musica.
Così butto li che ho fatto uguale con la chitarra anche se non sono tornata a prendere lezioni.
A quel punto mi propone che suoniamo insieme.
Lei ha un pacco di spartiti per chitarra e flauto. 
Senza pensare dico di sì.
Il primo maggio ci vediamo e mi da gli spartiti per guardarli un po.

Ieri abbiamo suonato per la prima volta insieme.
All inizio ero nervosa e sbagliavo.
Il vecchio senso di essere una ebete totale che non sa nulla di musica e assolutamente facevo una figura di merda non capendo alcuni termini che lei usa.
Poi sono riuscita a trovare il flow.
Mi piace la musica.
Mi piace Sor. 
Al diavolo che sono una mezza dislessica musicale.
Posso farcela.
Perché torno a un vecchio amore; la musica.
E poi suonare insieme da una cosa in più.
Insieme siamo forti.








Nessun commento:

Posta un commento