Pagine

04/05/14

Cinquanta sfumature di me.

Questo in realtà è solo un assaggio di me...ma non mi sembrava quando ho iniziato a scriverlo...ma...

Prego, a voi!;

 

1, Mi chiamo Marika (con l'accento sulla fine e non al inizio come in Italia!!!) e il nome mi fu dato in ricordo di una pattinatrice tedesca dato che alla mia nonna materna le piacque. Mia cugina che è nata due anni prima di me doveva avere quel nome ma i suoi genitori preferirono Marie. Grazie zio caro!

2, Anni fa ho imparato a suonare la chitarra classica. Ripeto purtroppo lo stesso repertoar che usavo vent'anni fa...mi devo dare una raddrizzata.

3, Una giornata piovosa a scuola desideravo la morte di un compagno bullo. Quel estate lui morì in un incidente di trattore. Mi ci volle un po di tempo per superare questo fatto.

4, Ho lavorato per quattro anni in una famosa fabbrica tessile in Svezia che metteva, tra altre cose, le etichette sulle mutande di Björn Borg. Lavoravo prima come sarta e poi come impiegata nel ufficio del personale.

5, Dopo i quattro anni nella fabbrica mi sono messa a studiare e ho preso una laurea breve come insegnante di scuola materna. Una delle cose più divertente che abbia mai fatto.

6, Ho sfidato tutti quelli che non pensavano che ce la avrei fatta da solo e sono andata da sola in un isola piccola in Grecia per due settimane.

7, Ho lavorato ad un asilo nido svedese/sudamericano per un anno in Svezia. Un po di Catalano mi è entrato senza che me ne accorgessi.

8, Ho visitato amici in Bolivia per tre mesi. Tra l'altro abbiamo visitato una miniera di argento. Masticando foglie di coca ci siamo strisciati attraverso i cunicoli. Ricordo anche molto bene i carnevali. Meravigliosi. 

9, Ho incontrato il mio marito italiano in vacanza in Grecia. In interrail...per essere precisa.

10, Ho lavorato a una scuola internationale a Roma per qualche anni.

11, Ho lavorato alla Programma Alimentare Mondiale per due anni. Poi è arrivato finalmente il figlio grande...

12, Sono brava a preoccuparmi.

13, Sono portata per le lingue...ma la mia lingua migliore è Skånska (dialetto del sud!)

14, Sono, abbastanza, riuscita a superare la mia folle paura del dentista che è rimasta dal infanzia...ma preferisco comunque non andarci.

15, Per me Yoga = is the way.

16, Non capisco nulla dei numeri. Dimentico prezzi. Mescolo numero di telefono...etc etc.

17, Non sono dritta...cioè sono fisicamente storta...può essere per colpa dello Scoliosi...

18, Sono onesta.

19, La mia autocritica è troppo grande. Mi ferma troppo spesso.

20, So che le stelle sono con me. I Rock!

21, Vorrei fare un buco nel naso...ma sono troppo fifona...o pure no...

22, Credo di essere una mamma normalmente brava...ma non tutti i giorni.

23, Sono una donna dagli occhi azzurri, ma in realtà ho gli oggi marroni. Voglio dire; credo che quando le persone dicono "mi faccio vivo" lo faranno per davvero...hmmmm.

24, Musica è importante per me.

25, Animali sono la mia terapia migliore...preferibilmente insieme alla musica.

26, Sono vegetariana da 30 anni.

27, Penso ogni tanto di voler diventare Vegana. Ma penso per di più. Provo ogni tanto. Non ho ancora rinunciate del tutto.

28, Dopo essere stata casalinga, mamma, e un tutto fare per quasi otto anni lavoro adesso circa 5 ore a settimana. A volte 7. Comunque sembra tanto. Corre come una gallina indecisa tra i lavori e tutte le attività dei bambini. 

29, L'espressione "gallina indecisa" ho usato per la prima volta in un tema a scuola dove scrivevo che l'insegnante di svedese correva in giro come una tale. Per il mio orrore l'ha letto per tutta la classe...e sapete una cosa?... Tutti ridevano è apprezzavano ciò che avevo scritto.

30, Sogno di fare un viaggio in India.

31, Adoro cibo indiano. Lo facevo anche molto prima di scoprire lo yoga.

32, Non riesco a guardare quando mi pungono con gli aghi. Suppongo che avrei fatto una pessima infermiera.

33, Mi piacciono i colori...ma Viola è il migliore!!!

34, Sono cresciuta in campagna come una selvaggia. Born free.

35, Mi hanno tolto il seno sinistro il 25 ottobre 2011. Avevo un tumore in un linfonodo.

36, Ho sempre sognato di poter ballare. Muovermi in maniera bella. Su ghiaccio o sulla pista da ballo. Ma in realtà sono una zolla-pesante.

37, Ho riscoperto la gioia di lavori a mano e ne riempio casa.

38, Ho imparato a fare la capovolta dopo i 43 anni o forse erano 44...immagino che non ha importanza...

39, Una tipa allegra penso di essere.

40, Odio andare in taxi...non so perché...è così e basta.

41, Mi prometto sicuramente 100 volte al anno di diventare più brava a cucinare cibo salutare. 100 volte vado contro questa promessa.

42, Non mi piacciono telefoni. Posso/ voglio solo mandare sms.

43, Mi vedo come una persona non credente ma spirituale.

44, Giro preferibilmente con i piedi nudi. Non mi piacciono scarpe per niente. Se proprio devo, sono i sandali che valgono.

45, Da piccola ero così timida che mi chiusi in stanza quando avevamo ospiti in casa.

46, Sono completamente convinta che i miei morti mi seguono. Non ne ho le prove. Ma sono convinta che nonna si è fatta viva in forma di piccione. Sì!

47, Quando avevo sedici anni ho lavorato in una fattoria. Mi piacque tutto di quel lavoro finché il contadino non mi mise la mani addosso.

48, Se un bel giorno mi trovassi abbandonata dalla mia famiglia farei la "gattara". A favore di tutti i gatti di Roma. Esatto!

49, Ho trovato un mondo nuovo nella blogos-sfera. Amici nuovi. Penso a come sarebbe bello incontrargli.

50, Rubo molto volentieri titoli degli altri...ma forse l'avete già notato...











Nessun commento:

Posta un commento