Pagine

11/06/12

Serata indiana

La serata non sembra di diventare una delle migliori quando la baby sitter mi manda un messaggio chiedendo se abbiamo ancora intenzione a mangiare fuori dopo la seduta con la psicologa. Lei vuole sapere per decidere quanta tachipirina ingerire...ha 37,5 di febbre...
Ok, decido col marito e poi la contatto; "ciao ristorante indiano nuovo...sarà per un'altra volta".
Ma cambia tutto di nuovo quando mi assicura, questa sorella maggiore addottiva dei miei figli, che non è un problema. Sta volentieri con i due "fratellini" a pagamento...ha solo paura di attaccarli qualcosa...Ha ha ha!(si scrive così in svedese...sono affezionata a questo modo di ridere) Attaccare qualcosa a ste due rocce...si rompono un po di tutto ma l'influensa gira alla larga quando li vede...

E così prenotiamo a un ristorante che non abbiamo ancora provato. Adoro la cucina indiana.
Andiamo direttamente dopo la nostra seduta. Arriviamo presto così facciamo due passi prima.
Stiamo vicino alla stazione. Vicino alla scuola dove io studiavo italiano appena arrivata in Italia. Qualche anno fa...19 anni fa...aaaarrghhh!...la babysitter ha 19 anni....e il mio italiano...mmm

Apriamo la porta del ristorante a un'ora che pensiamo sia troppo presto...i nostri amici dicono sempre che mangiamo con le galline. Sorpresi scopriamo che il ristorante è pieno. Dobbiamo aspettare che rifanno un tavolo appena lasciato libero... E' pieno il ristorante di INDIANI! Wow!
Ed è davvero particolare. Il cibo sembra leggermente diverso. Buono. Diverso.
In ogni angolo ce un televisore che mostra Bollywood dance. Tutti uguali. Lei bella. Lui bello. Ballano bene. Ogni canzone sembra essere uguale al altra.
Non ho mai sopportato televisori nei ristoranti. Nemmeno qui mi piace. Ma il ballo frenetico sembra quasi faccia parte di quel ristorante. Ci sta bene.
Mangiamo. Fino ad essere stra-pieni. Peccato perché il Lassi al mango che tutti chiedono dopo la cena è molto invitante.
Mi sento contenta di aver trovato questo posto.
Questo posto pieno di indiani che mangiano quasi tutti lasciando le scarpe per terra incrociando le gambe sulla sedia.
La prossima volta lo faccio anch'io assaggiando il Lassi al mango.


Nessun commento:

Posta un commento