Pagine

16/06/12

La mamma che vorrei essere

Una con enorme capacità di pazienza.
Una che ha sempre tempo.
Una che è sempre giusta.
Una che da e segue le regole.
Una che è sempre coerente....o forse è la stessa cosa di sopra....

vorrei non urlare come una pazza quando i bambini litigano per poi sentire come loro giocano ridendo subito dopo mentre io sto col batticuore e mi sento male per aver urlato...
vorrei almeno essere cosi linguisticamente coerente a urlare in svedese anzichè in italiano...
vorrei non avere mai il dubbio che forse li...in quel momento....sono sembrata assolutamente troppo simile a mia madre dando ingiustamente retta al figlio minore di nuovo...almeno così dice il figlio maggiore...ma poi dice il contrario il figlio minore....
vorrei non essere così confusa
vorrei essere molto più giochellerona...non così piena di cose che devo fare....cose da grandi...
vorrei essere quella a cui raccontano i segreti i miei figli ...di fatto a volte lo fanno...a volte...

Invece sono come sono. Un essere umano. Sapevo molto bene come volevo essere prima di diventare mamma. Era tutto molto più semplice...con i bambini degli altri.
Ma forse è giusto così...essere umano.
Una che piange. Strilla. Ride. Canta. Balla...poco...
Una che a volte è troppo stanca per fare le cose. Una che a volte fa troppe cose.

Forse vado bene così come sono.
Solo che devo smetterla a scervellarmi...

Voglio solo che i miei figli crescono come persone decenti.
Che sanno ragionare da soli.
Che vedono che la vita è bella anche se a volte complicata e ingiusta...

Voglio che crescono felici...diventando adulti felici...
A volte penso che non sarà così...e che è tutta colpa mia...o pure no...

Poi capita, però...a un compleanno che ricevo questo; 




E va bene così!!!


1 commento:

  1. tu sei l'unica madre che i nostri figli vorrebbero avere per cui tranquilla, va bene così

    RispondiElimina