Pagine

14/06/12

Il mondo che gira intorno a me....

So bene che il mondo non gira intorno a me.
Ma ogni tanto mi servirebbe...un pochino...un pochinissimissimissimo...
Solo quel poco che basta per non scoprire che il giorno che ho detto io che non andava assolutamente bene in nessuna maniera per la pizza di classe, dato che ne avevo già una per l'altro figlio e dato che stavo anche in una riunione fino alle 21 di sera...solo per scoprire, appunto, che è stato scelto quel giorno per andare incontro alle maestre....(respiro profondo) Non è stato scelto il giorno che la maggioranza dei genitori aveva detto come "va bene". No, no quella che andava bene alle maestre.
Serviva veramente poco perché non dovessi fare una programmazione col marito tipo corsa agli ostacoli. Lui la corsa l'ha fatta in macchina; dal lavoro a casa per cambiarsi,venire a prendere i bambini al mio lavoro, portare figlio piccolo ad un'amica che l'avrebbe più tardi portato alla pizza di classe per poi portare se stesso e il figliolo grande alla pizza di classe sua.
Io la mia corsa l'ho fatta per trovare un taxi dopo la riunione...non viene il taxi se chiami da un cellulare...nemmeno se chiami dieci volte, o due come ho fatto io. Lo sanno tutti fa il marito sul telefono. No, non tutti, io no! L'altro giorno davanti al pronto soccorso ha funzionato....o era perché era davanti al pronto soccorso?...o era perché erano solo le 18,30? Comunque la logica mi sfugge.
Vado in cerca di una fermata taxi. Chiedo al bar. Trovo il taxi. Il tassista è dotato di navigatore...o forse lo sono tutti adesso...e pure si sbaglia e mi lascia nel punto sbagliato. Cammino. Non tanto. Mi fa bene camminare. Trovo il posto. E' tardi. Cammino. Mamma, è grande il posto. Bambini ovunque. Genitori ovunque. Alla fine li trovo. La mamma che avevo chiamato per ordinarmi la pizza dice che l'hanno fatta portare indietro per non farmela mangiare fredda. Mi fanno posto. Ordino la pizza. Che fortuna, la pizza arriva insieme alla pizza della maestra di matematica. Lei è stata li ad aspettare. Io no. Allora forse mi gira un poco il mondo intorno, penso mentre sento che la sedia si muove leggermente. Va be, starà solo un po storto. La metto meglio e mangio.
Ho quasi finito di mangiare quando arriva una delle mamme "angeli" che mi hanno aiutata. Vuole chiacchierare. Mi mette una mano sulla spalla e la mia sedia cede. Cado con il bicchiere di birra in mano. Birra sui pantaloni. Sassolini sulla mano quando tocco terra. Mi aiutano ad alzarmi. Mi danno una sedia di legno questa volta. Una sedia più stabile.
Con solo una piccola ferita da sassolino sulla mano pago, recupero bambino sudato...sudatissimo...ma contento. Saluto maestre. Saluto genitori. Ci portano a casa i genitori che si sono presi cura di mio figlio  questa sera. Forse non mi gira intorno il mondo. Ma loro si. ❤

Nessun commento:

Posta un commento