Pagine

26/01/12

Non bello diventa bello (ci risiamo che copio il blog svedese...)


E' bello quando il marito, che sente che sono triste e apatica, dice; " ma dai, tu che sei stata così brava fino ad adesso...forza...Fai quella roba di meditazione che fai sempre. Dopo ti sentirai meglio."

E' bello quando sto li tentennante a fare la solitamente imbarazzante telefonata di compleanno a mio fratello (imbarazzante perché devo tirargli fuori le parole e lui risponde a mono sillabe) e mio figlio piccolo prende la cornetta dicendo; "mamma, fai il numero che ci canto io a zio." Quando mio fratello risponde lui parte con Vi gratulerar in un svedese stupendo...dopo questo la chiamata scorre...mio fratello e contento!

Non è bello quando mio suocero chiede suo figlio di portare i nipoti a casa sua per calmare la moglie che ha grave allucinazioni. Da i calci e urla contro la Ucraina che abita con loro. Mio suocero è altrove.

Bello diventa quando il figlio grande accetta a far finta di essere il nonno della nonna, accarezzarla e aiutarla a sgridare i nemici invisibili. In questo modo calma pure il fratellino che è rimasto sotto shock vedendo la nonna, di solito più che silenziosa, così agitata.



Sono grata dei miei ragazzi belli!





1 commento: