Pagine

26/05/11

Passioni

Passioni sono quelli che ti fanno vivere meglio.
Passioni sono quelli che ci fanno sentire felici, avere voglia di condividerli con gli altri.



Mio padre aveva lasciato da parte una sua passione per anni.
Per la famiglia...per la paura della moglie.
A 60 anni si è deciso e ha comprato una moto usata.
Mio padre è un uomo felice e contento quando va in giro per le strade di campagna.
Non corre.
Si gode la sua moto e basta.







Mio marito scoprì la subacquea cinque anni fa durante la vacanza in Sardegna.
Erano anni che lui voleva provare ma non aveva il coraggio.
Suo padre non approva; "E' pericoloso. Devi pensare alla tua famiglia."
Mio marito dopo una immersione è una persona più serena.




Io scoprì lo Yoga durante una vacanza anni fa.
Poi ci sono voluti un po di anni prima che iniziassi sul serio.
Sono diventata una persona più allegra, calma e fiduciosa.
Ma sopratutto più dritta, come dice mio marito.
Ho anche imparato a fare la capovolta.


Non so se i miei figli hanno trovato i loro passioni...ma hanno tempo per farlo...
Quello che è importante e dargli il modo per cercarli e trovarli.

I passioni sono fondamentali sentirsi vivi!


2 commenti:

  1. bellissimo quello che dici Marika.....io ci trovo un po' il senso di questo passaggio terreno, nelle passioni :)
    Bibi

    RispondiElimina
  2. Grazie Bibi!
    L'hai detto proprio bene.

    RispondiElimina