Pagine

24/02/11

Gita scolastica

Stiamo li. Davanti alla scuola. Come al solito. Tutti davanti ai cancelli.
Fa freddo. Non me l'aspettavo. Dieci gradi meno di ieri. Mi colgono impreparata.
Sono cresciuta con il detto "non ci sono temperature sbagliate ma vestiti sbagliati".
Ho decisamente i vestiti sbagliati.

Il rappresentante della nostra quarta ci informa subito del ritardo che hanno i nostri figli che stavano al Planetario situato all'altra parte della città.

Dovevano andarci la mattina ma una improvvisa assemblea sindacale ha fatto sì che la scuola è iniziata alle 10,45 invece che alle 8,30.
Per questo sono andati al Planetario dopo pranzo.
Ci hanno assicurato che sarebbero arrivato comunque alle 16,30...anche le maestre hanno figlio da prendere a scuola...

Il problema è che sono partiti in ritardo. Alle 16,15 ci dicono.
In mezz'ora dicono che saranno da noi.
Una allegra risata si sparge; mezz'ora da Eur?!

Chiamo la mia collega; non so a che ora arrivo...

Passano quaranta minuti.
Passano cinquanta minuti.

Squilla il cellulare del rappresentante; fra dieci minuti saranno da noi!

Passano altri quindici minuti.

Squilla il cellulare del rappresentante; l'autista del pullman ha sbagliato uscita!!!
Pazienza!!!

Ridiamo una risata un pochino più isterica.
Mio figlio piccolo gioca con un amico. Corrono. Il modo giusto per tenere caldo.


Quasi un ora e mezzo di ritardo hanno quando attraversano la strada davanti alla scuola.  
Il pullman è costretto a fermarsi in piazza.

Mio figlio è, se possibile, più pallido del solito.
"mamma mi fa male la testa"

Prendo il telefono è chiamo di nuovo la mia collega; non arriviamo proprio oggi!

Pazienza!

Lavorerò la prossima settimana. 

2 commenti:

  1. mi sono trasferita nel varesotto proprio per non dover più sottostare ai ritmi delle città.
    sto molto meglio senza traffico e senza Milano in mezzo alle scatole tutto il giorno, anche se Milano la adoro lo stesso :))
    B.

    RispondiElimina
  2. ....e vieni da me a ritirare il tuo premio, che cavolo :))
    B.

    RispondiElimina