Pagine

31/01/11

"Noioso" è stato quello che mio figlio ha detto del primo incontro con la sua psicologa (collega della nostra!).
" Te l'avevo già detto che sarebbe stato noioso" dice e mi guarda dritto negli occhi...Questo piccolo vecchio che già sa come sono le cose...

"Okej, ma cosa in particolare era noioso per te" riprovo Io nella speranza che mi racconti qualcosa in più.
"beh, ha detto che potevo giocare...ma i giochi li dentro erano solo per bambini piccoli, di tre anni...lego gigante" mi risponde scrollando le spalle.
(Mio figlio fa, già da tempo, costruzioni molto complicate di sua invenzione con la lego piccola.)

" E va bene! Ma che hai fatto allora" insisto Io.
"Parlato...era simpatica comunque"
Ah, meno male!

Io l'ho solo salutata ma mi ha fatto una buona impressione. 
Era sorridente!

Sì, di fatto poco persone che lavorano con i bambini sono sorridenti.
Ne insegnanti. Ne psicologi. Ne medici pediatrici.

Lei sì! 

Penso che sia un buon segno.



Nessun commento:

Posta un commento