Pagine

08/09/10

La mamma si prepara per la scuola

Pensavo di avere tempo prima dell'inizio scuola.
So benissimo che ci sono tante cose da comprare...si direbbe che lo Stato non da nulla alla scuola...
Ma con la lista della roba che serve, a uno che comincia la prima elementare, in mano mi viene un po il panico:
1. Un quadernino per gli avvisi (speriamo che vada bene il diario, che brilla negli occhi di quello di sei anni come a quello di quasi nove, di Ben Ten che il papà gli ha comprato!!!)
2. Numeri telefonici si reperibiltà ( secondo me ci godono un po farci spaventare via telefono), eventuali allergie (no, erba non ce a scuola...o sì?) ed altri informazioni utili.
3. Scottex con sapone ( per 18 bambini...una marea di scottex e sapone...)
4. Sei quadernoni a quadretti di 1 cm. Con foderina ed etichetta con nome (quando il grande ha cominciato la prima dovevano avere diversi colori le foderina...siamo davvero nella grande casa della libertò!?!)
5. 3 matite possibilmente con il nome ( mangiabili suppongo visto che tutto finisce nella boccuccia del mio tesorino)
6. gomma (ce l'ho!)
7. Una cartellina con elastico ( chi sa se posso riciclare quella del grande che è tornata per tre anni vuota come quando gliel'ho dato...)
8. raccoglitore porta documenti ( eh lo so, e un uomo d'ufficio importante, di già, mio figlio)
9. una confezione di buste trasparenti ad anelli ( se no cosa mette nel raccoglitore???)
10. matite colorate ( e viva l'astuccio Ben Ten!)
11. pennarelli ( ce li ho! sempre nel'astuccio)
12. temperino con serbatoio (capisco che le maestre non vogliono il traffico a e da l'unico cestino della classe ma potevano forse dirlo prima che mio marito facesse la scorta di temperamatite normali...)
13. tovaglietta (ne Io ne mio figlio grande abbiamo mai capito l'utilità...)
14. sacchetta con nome e scarpe da ginnastica con stretch (anzi che è ancora prevista la ginnastica!)
15. una risma (santo  mio marito che fa le scorte!)
16. colla stick grande (come sarebbe a dire GRANDE...noi abbiamo tante piccole...non va bene uguale?)
17. forbici con punta arrotondata (ringrazio di nuovo l'astuccio nuovo)
18. una fototessera ( a ecco, era sicuramente più facile farlo stare ferma a otto mesi...ca mannaggia)
19. un portatessera di plastica per introdurre il cartellino di riconoscimento per le uscite con un laccetto per indossarlo ( e meno male che non devo introdurre il bambino...già deve stare fermo per la fototessera...)

Ok! Ho quattro giorni rimasti...AL LAVORO!!!

Nessun commento:

Posta un commento