Pagine

27/09/10

Autunno

E' autunno. Leggo altri blog che parlano di rinascita, di come si ricomincia la vita con nuove energie. Probabilmente era quello che pensavo anch'io; e vai che adesso riprendo con le lezioni di yoga, e vai che adesso ho tutta l'energia per riprendere e risolvere e...
Non avevo però contato le inconvenienze che proprio l'autunno porta.

  • Pidocchi...o forse ce li avevo già.
  • Il ciclo...e va beh sì, tutti i mesi... anche d'estate.
  • Raffreddore...non poteva aspettare un paio di mesi no???
  • Operai che ti dovevano cambiare la finestra al bagno prima del freddo (dato che se la chiudo non si aprirà più) che ti rispondono; "ora guardo il preventivo e poi ti faccio sapere." Ma non ti dicono che anno...(ho chiamato già 4-5 volte solo!!) E sta mattina non posso andare allo yoga causa; "ti chiamo verso le 11." (se non richiama questa volta....)
  • La scuola che manda messaggi minacciosi di sciopero e che noi genitori dobbiamo essere preparati a ritirare i pargoletti se mancano le maestre. E poi la giornata passa come se nulla fosse successo. A parte il fatto che te, mamma, vivi col cellulare sempre attaccato a te nel caso in cui...
  • Litighi col figlio piccolo già la mattina perché tutti i compagni si portano la merenda del pomeriggio e lui (affamato!) non ha niente ed e costretto a scroccare dagli amici. MA IO PAGO LA MENSA IL DOPPIO QUEST'ANNO...LA MERENDA E' INCLUSA!!! Presumo che le altre mamme hanno paura che i loro piccoli muoiano di fame...Ah, belli di mamma!
  • La pioggia che dopo avere minacciato il suo arrivo viene giù a secchiate quando l'amico del figlio grande deve iniziare il suo percorso della gincana in bici, dopo avere aspettato gli altri (amici degli organizzatori) per oltre quaranta minuti.
  • La disperazione del marito che deve fare una cosa importante al lavoro questa settimana quando si trova pure lui raffreddato e senza voce. Come si consola? Lui questa cosa la DEVE fare...
  • Comincio a rendermi conto del fatto che ogni anno penso che; " quest'anno mi organizzerò meglio con i diversi attività sportive dei bambini senza incasinarmi"...e poi finisco sempre comunque con almeno un pomeriggio assurdo con i bambini in due posti diversi e Io che faccio la trottola.

Ora mi metterò a pensare alle cose positive. Lo prometto!

4 commenti:

  1. Mari scusa io no ho capito una cosa però: tu lavori o sei mamma/moglie/donna a tempo pieno?
    Grazie se vorrai dirmelo, e buona rinascita, per me lo è assolutamente :))
    B.

    RispondiElimina
  2. Bibi, Io da poco lavoro un pomeriggio alla settimana e forse dalla prossima saranno due pomeriggi.
    I miei bambini fanno tempo pieno a scuola perché pensavo fosse la scelta giusta...ora non so più...
    Moglie sono da 1993 anche se ci siamo sposati (in comune) il 2002.
    La rinascita mi devi spiegare ora, però!!!

    RispondiElimina
  3. Marika, visto che ti avevo avvertito la scorsa volta sull'approvazione alla Camera, ora ti lascio il link per leggere dell'approvazione finalmente definitiva.

    Ciao!!

    http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2010-09-30/unanimita-legge-dislessia-113154.shtml?uuid=AYU5U8UC

    RispondiElimina
  4. la rinascita è una cosa ti spiego nel mio prossimo post :)) ...anzi grazie per lo spunto, ci stavo pensando ma così mi viene anche più voglia :)))

    RispondiElimina