Pagine

30/08/10

Lunedì nervoso...

Sudoku Kid
Artista al lavoro
"Polpatruss"


Siamo tornati a Roma. 

Oggi dobbiamo vederci con il grande Neuropsichiatra di cui tanti mi parlano. Sono riuscita ad avere un appuntamento per questo pomeriggio.

Mio figlio è nervoso e si impunta di nuovo per i compiti del estate. Grande caz invenzione questa della scuola italiana...come se uno si scorda il lavoro stando un paio di settimane in ferie e perciò si deve portare la scrivania in spiaggia...

Il ragazzo vuole sapere di continuo cosa si aspettano da lui...cosa dire...l'abbiamo già fatto con la ASL...sarà la stessa cosa..."Che palle!" mi dice e si piazza davanti alla Wii. Almeno ha fatto due pagine di italiano.

Penso a quanto siano diversi i miei due cuccioli. Uno si allena già con Sudoku per bambini e chiede quante doppie ci vanno su le parole che gli interessano...Fra due settimana comincia la prima.

L'altro vive in un mondo di fantasia. Se gli chiedi di usare le mani ad altre cose che a costruire si innervosisce.
Spero molto su questa visita. Spero di sapere che cosa dobbiamo fare per aiutarlo. Spero che non mi dicano che è solo il suo carattere che non va.

Sì, siamo nervosi in due!
A volte il fratello viene sacrificato nel nome del arte

Nessun commento:

Posta un commento