Pagine

06/08/10

Casalinga viziata

Da casalinga viziata che sono ho dovuto rifare le valigie, di nuovo. Si parte per la casa di mare di mio suocero...Sì, sono viziata...non ne posso più di fare valigie...

I bambini stanno già lì con i nonni...stranamente mio suocero ci ha regalato due giorni senza dover attendere alle richieste continue dei nostri due pupi mentre cerco di pulire, lavare e stirare...lui non lo sa, ma anche per scrivere sui i miei blog...eh eh eh...

Questo pomeriggio gli raggiungo.

Sono lunghe le ferie estive della scuola in Italia. Si ricomincia intorno a metà settembre...intorno perché non si sa...non si riesce a pianificare prima...e poi non devo dire cose cattive sul Italia...

Ma Io sono fortunata, libera...posso badare ai miei bimbi da sola...godendomi l'estate...

Ma il mio blog?

Ma i miei blog?

Non ho un pc portatile che mi da la possibilità di scrivere anche in giardino sentendo i miei amori picchiarsi selvaggiamente...

Forse ci sono internet point ancora a uno di questi  posti, dove si trasferiscono maggior parte dei romani, annoiati  accaldati, d'estate. Ma lì si possono corcare i maschietti nel frattempo? Lo fanno per maggior parte del tempo per gioco, si intende...il maschio che prova la forza del altro e la sua contro l'altro o qualcosa del genere... Non credo però che si apprezzi questo modo di fare in un'internet-point....

Va beh, sarà un occasione a mettermi sul serio per prepararmi per il concorso al quale mi sono iscritta...(non mi ricordo se si dice così?!)...che faranno; non so bene quando...non lo capito...credo che la data esca sulla Gazzetta Ufficiale a dicembre...non credo che mi avvisino come si farebbe in Sv...nel paese lontano lontano...

Farò il mio meglio! La brava mamma, casalinga e studentessa...

Intanto vi saluto e  vi lascio con un'immagine che mi rappresenta; la mamma papera (elbana) che sta incollata ai suoi piccoli perché non vengano mangiati dai gabbiani.

Gli seguo on po con irritazione ma per di più con amore. Come me.

2 commenti:

  1. Ciao Marika, mi chiamo Mihaela, e scusami se ti disturbo nella tua vacanza. Sono rumena, abito in Italia da quando mi sono sposata, quasi 8 anni, abbiamo un figlio di 7 anni, Christian, amore della nostra vita e vogliamo trasferirci in Svezia! Eccò, in due parole la nostra storia. Se posso disturbarti ancora per parlare di Svezia, Italia, bambini od altro ne sarei felice, se no... capisco. Una cosa però mi ha incuriosita molto, dici che tuo figlio più grande può essere affeto da dislessia. Si scrive così, verò? Sai, non so ancora bene cosa vuol dire, poi cercherò su Google, ma anche mio figlio credo sia identico al tuo: non ha tanta voglia di studiare, leggere, fare i compiti, lo interessa solo la televisione ed i videogiochi ed i Lego sono l'unica passione. Tu hai un diagnostico preciso a proposito ? Scusami ancora, non voglio essere invadente. Grazie Marika, ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciaoooooooooooooo!!!!
    Allora, credo che sia più che giusto che tu AMI immensamente la tua Svezia :)) e che sia più che splendido che la porti nel cuore e che la vuoi rivedere ogni volta che puoi, non saresti una persona d'amore altrimenti :))

    Mi piace molto il modo in cui cerchi sempre di trovare un equilibrio, il modo in cui cerchi di non essere offensiva e mi piace il tuo voler capire e tendere al miglioramento delle cose.
    Penso che la perfezione non sia insita nella natura umana, ma quando si riesce a provare prima di tutto amore, il resto diventa più facile.
    Un abbraccio grosso grosso, cara Svedesitaliana :)))
    BIbi

    RispondiElimina