Pagine

12/05/10

Tentare non nuoce!

E' buffo come un colloquio di lavoro che pensavi fosse solo una perdita di tempo si mostra portare una svolta nella tua vita che non pensavo fosse possibile.
Sono andata a fare un colloquio per il lavoro di contabilità che pensavo fosse, "una specie di tentativo" e basta e adesso lavoro tre ore a settimana (ho cominciato ieri!) in un gruppo di bambini che parlano svedese.
La coppia, il prete e sua moglie, che sono arrivati a settembre è arrivata come una bomba di energia in questo posto. Sarà veramente bello lavorare con loro...vengono anche dalle mie parti della Svezia...il sud...siciliani svedese...

Non solo sto facendo il mio lavoro godendone. Quando ero li, ieri, entra una delle insegnanti di svedese di mio figlio con le sue figliolette. Era veramente contenta di vedermi...una maestra di scuola materna "vera" coinvolta nelle attività...e comincia a parlare di un progetto di cui ne stanno parlando alla scuola svedese. Dice: "Il modello di Bornholm". Al inizio non capisco di cosa sta parlando (sono stata fuori la Svezia per 17 anni!) ma poi comincia a parlare della importanza di rime, filastrocche e canzoni per aiutare a imparare a leggere e a scrivere. Sono interessata?

Ma...fammi pensare...SI' SI' SI'!!! WOW e doppio WOW!!!


Cerco con fatica a tenere i miei sentimenti felici un pochetto giù...sono ancora svedese...ma non troppo...


A casa tiro fuori tutte le canzoni, poesie e cose simile e trovo le carte, di un corso che ho fatto anni fa in Svezia, proprio su questo argomento, anche se non aveva ancora il nome "Il modello di Bornholm". Parla anche della importanza di movimenti e coordinazione...
Ma se riuscisse a ficcare anche lo Yoga in questo???


O corro troppo adesso?


Comunque, immensamente felice questa mattina entro nel mio adorato negozio biologico. 
Come con mezz'orecchio ascolto la musica mentre scelgo verdure e altro...ma è...sì...è Meat Loaf...caro vecchio Meat Loaf con la sua ironica "Bat out of hell". Un altro tipo di sentimento felice corre attraverso il mio corpo. Vecchi ricordi mi arrivano. Non posso che condividerlo con voi:






Nessun commento:

Posta un commento