Pagine

25/03/10

Pensieri extraterrestri

Che faccio qui?
Questa è una domanda che spesso appare nella mia mente dubbiosa.

Voglio dire, so che sto qui per il mio amore e perché adesso abbiamo tutti i nostri amici qui e perché il clima è cento volte migliore che in Svezia...forse non questo inverno, però...

Forse è la primavera che fa il suo ingresso e in qualche maniera tira giù la mia energia.

Forse è perché ho mandato in giro un po di CV e domande...tutto da sola, l'ufficio del collocamento in Italia esiste solo sulla carta...ammesso che esista ancora...e dopo questo sorgono i dubbi.

Mi sento vuota e inutile. Come se ci fossero solo tre in bisogno di me. Devono essere dati da mangiare e essere lavati ma solo dopo che finiscono le giornate di scuola e di lavoro.

Gli amici lavorano. Il marito lavora. I bambini lavorano.

Ma Io?

Ieri stavo ascoltando (sono maledettamente brava ad ascoltare!) nel angolo caffè, dove noi mamme veniamo esiliate, alla Scuola Svedese. Tutti hanno un mare di cose da fare per cercare di far fluttuare le giornate in pace con lavoro, marito e bambini.
Nessuno ha tempo per se stessa.

Ho troppo tempo per me stessa?

Io scrivo sui i miei blog...

Non è che non ho nulla da fare. Mentre le parole scorrono crescono i panni da lavare, la lista degli appuntamenti medici e tecnici  da prenotare, i pensieri di tutto il cibo sano che dovrei cucinare...

Tutto ciò potrei anche fare altrove...come in Svezia...forse con l'aggiunta del sussidio di disoccupazione...

Allora perché sto qua? E non la?

Esatto! L'ho detto; il clima...gli amici...più il lavoro del marito...

In Svezia lui diventerebbe; il straniero, la testa nera, la mafia degli spaghetti...

In Italia sono un pochetto esotica...con idee strane di libertà e piedi nudi...ma così "giustamente" interessante...

Forse è li che sta il nodo. Sono un po strana qui ma lo sono diventata anche in Svezia. Sto con un piede qui e uno li e non so che pesce pigliare...

Quando sto in Svezia sono una italiana rumorosa.

Quando sto in Italia sono un burlone che a volte usa le parole sbagliate.

Aiuto! Forse ho solo bisogno di; phone home...




1 commento:

  1. lo sapevo che ti stavi buttando giù, non farlo perchè non te lo meriti

    RispondiElimina