Pagine

19/02/10

Stop allo shopping sfrenato...o?

Quando sono andata a comprare mutande e canottiere per i miei bambini oggi sono, per andare alla cassa, passata dentro il reparto femminile e nella velocità ho trovato tre paia di mutande pure per me. Non lo faccio mai. Cioè normalmente cerco mutande perché devo. Perché le mie vecchie, ben conformate al mio corpo, mutande sono così stra-lavate e pieni di buchi che mi comincio a vergognare. Diventa necessario trovare al più presto almeno un paio. Invece sto li a guardare mutandine interdentali in stoffa lucida  e trasparenti "salta mi addosso" pezzi...anzi pezzettini che neanche coprono un pelo e penso che mai nella mia vita ci provo a ficcare il mio sedere abbondante in quei accessori per la Barbie.
No, non trovo che divento più attraente in tali mezzi di tortura.

Oggi c'erano addirittura tre paia appesi in bella vista, in materiale morbido e con la giusta elasticità.
Ma che è cambiata la moda mentre Io stavo sdraiata sul mio tappeto yoga, seduta davanti al computer o in giro per le attività dei bambini???
Io che stavo giusto pensando allo smettere di consumare inutilmente (si parla tanto di questo ad alcuni blog in questo momento...perché lo yoga lo insegna) e quello che faccio da una vita.
Non mi è mai piaciuto fare shopping e penso mille volte se un paio di jeans o una nuova maglietta veramente mi servono. Finisce sempre in panico perché devo sostituire vestiti che sono miseramente crollati a pezzi.

Si, libri compro volentieri e anche incensi...ma vestiti e scarpe...scarpe è un capitolo disastroso. Io che sono vegetariana da 26 anni, da quando ero attiva animalista (sono ancora animalista ma meno attiva) ho sempre comprato scarpe invernali in pelle...orrore raccapriccio...
La realtà è che girerei molto più volentieri scalza e perciò la ricerca dei alternativi alla pelle diventa ancora più faticosa. Non mi eccitano per niente i negozi di scarpe...al contrario mi rattristano.

Ho ultimamente trovato qualcosa su internet ma quando arrivano i saldi la mia taglia da sciatrice (39) non esiste più. Ed è per questo che continuo ad andare in giro con i miei vecchi scarponi lacerati... per l'orrore di mio marito...ha una pazienza infinita con me...

Quando vado in Svezia spesso invece ho voglia di fare shopping. L'idea di entrare nel mio negozio preferito e scegliere e scegliere... o forse è solo un'idea...per la verità, più delle volte non compro un bel niente. Di solito va così; riesco a convincere mio padre a fare da baby sitter e mia madre a venire con me in città (guido Io se non tutta l'energia che ho usato per convincere mia madre va persa...mica può un mezzo contadino guidare in città...) mia madre compra compra e compra ed Io sospiro e voglio tornare a casa.

Non mi serve comunque niente!!!

Nessun commento:

Posta un commento