Pagine

13/01/10

Un mondo compra e getta

Sono ancora sotto shock dopo le pulizie nella stanza dei bambini. All'inizio sembravano mai finire le piccole cose che tiravo fuori da dappertutto. Poi ho cominciato a trovare oggetti mai visto in vita mia e cose per le quali ignoro l'utilità...Ma che, i miei bambini hanno una vita segreta? Ce qualcuno che gli regala giocattolini di nascosto?

Comunque maggior parte delle schifezze, purtroppo, gli le abbiamo comprate Io o mio marito. Piccoli regalini che si trovano dentro gli ovetti Kinder, nelle buste delle patatine e nelle confezioni delle colazioni.

Ho buttato una busta per la spesa piena di questi oggetti e ancora non riesco a chiudere bene la scatoletta dove teniamo tutti i giocattoli piccoli. La cosa più bella è che i bambini non hanno ancora denunciato la mancanza...

Poi sono arrivata a tutti i regali natalizi e i regali dei compleanni con i quali nessuno gioca mai; TRE BUSTE DELLA GS STRACOLME!!!
E potrei ancora togliere altri senza che lasciano traccia...

Ma davvero dobbiamo comprare solo per buttare? A cosa serve? Al mercato economico globale?

Ho iniziato la fase finale della missione "sgombero stanza bambini". Cerco qualcuno che voglia prendere i giocattoli per dare ai bambini che non hanno niente. Pare facile!!!
Cioè, pare facile prima di natale. Dopo NO!

Un tizio di una organizzazione umanitaria mi risponde via mail; - Poi portare il tutto qui da noi. Ma entro i prossimi giorni!

1, non è dietro l'angolo
2, non ho la macchina

Davvero devo buttare tutto...nel era del riciclaggio???

Nessun commento:

Posta un commento