Pagine

15/01/10

Shopping con bambino


Avevo tutto ben programmato. Avevo preso un appuntamento per un ECG per il mio figlio piccolo alla ASL di fronte casa, presto sta mattina. Quando ho prenotato avevo anche pagato...per non perdere tempo.
Dopo l'intenzione era quella di portare il piccolo a scuola ed Io avrei proseguito per il centro commerciale. Mi serviva sostituire dei vestiti un po troppo lavati e jeans coi buchi in punti inadatti. Bisognava approfittare dei saldi.

Mio figlio è andato tranquillo alla ASL. Si è tolto la maglietta senza battere ciglio. Si è sdraiato sul lettino e si è fatto appiccicare tutti i pippoli colorati con un gran sorriso sulle labbra. E' stato abbastanza fermo per non dover rifare l'ECG e ha anche salutato la dottoressa...

Dopo di che aveva finito a fare il collaborativo. Adesso mi è evidente perché; non avevamo gli stessi piani Io e lui!

Quando siamo usciti mancava un quarto d'ora alla chiusura della scuola...ce la potevamo fare...perfetto!

NO, il piccolo delinquente si attaccato a me; - NO, Io a scuola non ci vado!!!

Per un secondo mi sono vista come in un film che lo trascino urlando e litigando a scuola lo stesso...ma chi ce la fa ad andare a shopping poi?

Mi sono fatta promettere una totale collaborazione in giro per il centro commerciale SENZA alcuna lagna...

Devo dire che è stato abbastanza buono...non si può estendere troppo la pazienza di un signorino di solo cinque anni e mezzo...

Io dopo tanti tentativi di tirare sopra le cosce i pantaloni delle misure rimaste ai saldi ho rinunciato e lui ha cominciato con il suo Mantra; andiamo a casa?

Siamo andati via con una busta con dentro; un Bionicle (comprato da signor pazienza con i suoi soldi di natale!), un pacco di quaderni per mio figlio grande, un dentifricio e dei cerotti...

Non che mi è mai piaciuto a fare shopping...se non parliamo di libri e musica...ma, forse e dico forse avrei provato un pochino di più senza accompagnatore...

Nessun commento:

Posta un commento