Pagine

22/12/09

Lo sdentato

Il mio piccolo Babbo Natale ha perso il suo primo dente. Mi aveva avvertito un giorno al uscita della scuola;- Mamma, mi dondola un dente!
Di già???, ho pensato...ma se è nato ieri...ieri cinque anni e mezzo fa...sono Io che mi sono fermata.
Tutti i bambini della classe erano meravigliati. Lui è il primo della classe a rimanere sdentato. La maestra gli spiega che questi primissimi denti non hanno radici...??? Non è possibile!
Ci vuole la prova. Lui deve promettere di portare il dente quando cade. Passano pochissimo giorni e il dente cade.
Con mio primo figlio mi era sembrato un travaglio infinito. Non poteva mangiare niente per via del dente dondolante, nemmeno bere il latte la mattina. Giorno dopo giorno.

Invece il mio piccolo se ne sbarazza in pochi giorni. Lo mettiamo sotto il cuscino e, per via di un topino coi sensi di colpa (un Gormito rotto per sbaglio!), ci stanno quattro euro invece che i soliti due la mattina dopo.

Gli metto il dente in una scatolina. Il topino sapeva che doveva portarselo a scuola. Ma lui non vuole. Chiede se è possibile rimetterlo sotto il cuscino. Ha scoperto un modo per guadagnarsi un po di soldini.
Non sono proprio come noi, questo nuova generazione. Hanno una marcia in più.

Io decido rapidamente che da ora in poi il topino se li porterà via i dentini...mio figlio potrebbe anche guadagnare così ma Io vado in perdita!

Nessun commento:

Posta un commento